L’era dello streaming: film e telefilm per tutti

L’era dello streaming: film e telefilm per tutti

Se qualche decennio fa il week end perfetto prevedeva l’uscita al cinema per vedere l’ultimo film girato, con l’avvento (e sopravvento) di tecnologie e servizi web, riuscire a vedere un film è divenuto un gioco da ragazzi.

Il servizio di streaming, ovvero la possibilità di vedere pellicole mediante l’utilizzo di un dispositivo elettronico usufruendo della connessione internet, è ormai intrinseco alla routine quotidiana: sia esso di natura legale sia esso di natura illegale (ebbene si esistono varianti pirata) sta prendendo sempre più campo e caratterizza in modo esponenziale il nostro vivere.

Soprattutto tra i più giovani l’amore per i lungo e i cortometraggi spopola: uscite cinematografiche o serie tv gli appassionati di questo mondo aumentano di giorno in giorno. Ma quali film e/o telefilm vanno più di moda?

Serie di tendenza

È forse divenuto il reale tormentane con stagioni che annualmente (e puntualmente) vengono aspettate ansiosamente. Ci sono quelle più lunghe ma anche quelle più corte ma tutte hanno il loro perché. Riescono ad abbracciare tutti i gusti, tutte le generazioni e tutte le esigenze televisive. Eccovi tre serie che secondo noi meritano una particolare citazione:

  • The Walking Dead: siamo ormai alle porte della nona stagione ed è la prima serie ambientata sul mondo zombie che riesce a catalizzare l’attenzione di migliaia di utenti. Rick, il Governatore, Neegan con Lucille, Michonne, Daryl e via discorrendo: una serie di episodi vi terranno attaccati allo schermo riuscendo a catturarvi nel vero senso della parola.
  • Prison Break: parla della storia di due fratelli, Micheal e Lincoln, che evadono di prigione nella quale erano rinchiusi per un complotto politico. E se in regia c’è la mamma dei due lo spettacolo è assicurato.
  • Dr House: le funamboliche esigenze e metodologie di un dottore che con i suoi modi di fare mette in pericolo la vita dei propri clienti ma riesce allo stesso tempo a salvarli. Unico guaio e che non riesce a guarire sé stesso: la dipendenza da vicodin lo rende un drogato. Come andrà a finire?

I film non tramonteranno mai

Ma il fascino delle filmografie rimane sempre il migliore. Oggettivamente parlando è il pensiero di tanti quello di concludere la giornata lavorativa e pensare già a quello che sarà la sera: film, cioccolata calda (o patatine) e film in streaming. A tal proposito noi ve ne suggeriamo uno in particolare: se decideste di guardare in streaming se mi lasci ti cancello non ve ne pentirete.
Un thriller psicologico con estremi risvolti sentimentali: Kate Winslet e Jim Carrey ci faranno vivere da protagonisti un qualcosa che tutti noi avremmo voluto fare almeno una volta nella vita.