Sono vari i motivi per cui una persona decide di acquistare un elettrostimolatore: allenamento sportivo, fisioterapia, trattamento estetico o semplicemente per rendere migliore la propria salute. Ma indipendentemente dalla motivazione tutti aspirano ad avere un fisico tonico e scolpito, quando e dove lo si vuole.
Migliorare la propria forma fisica in modo rapido e sicuro, questo è l’obiettivo che ognuno di noi vuole raggiungere acquistando un elettrostimolatore muscolare.
Che cos’è un elettrostimolatore muscolare e a che cosa serve
Gli elettrostimolatori muscolari sono delle apparecchiature che permettono di stimolare, mediante un impulso elettrico, i muscoli invogliando la contrazione fisiologica delle fasce muscolari coinvolte. Questi strumenti vengono collegati ad presa di corrente elettrica, gli elettrodi, di cui sono dotati tutti gli elettro stimolatori, sono posizionati su zone specifiche del corpo e attraverso gli impulsi elettrici la muscolatura del corpo viene adeguatamente stimolata.
In pratica un elettro stimolatore ti permette di praticare un’attività fisica da fermi, mediante una costante e ripetuta scarica elettrica modesta. È possibile, quindi, ricevere gli stessi vantaggi del movimento fisico evitando lo sfinimento del corpo. Un beneficio che accomuna tutti quelli che utilizzano frequentemente uno elettro stimolatore è il risparmio del tempo.
In pochissimi minuti a settimana è possibile ottenere un allenamento che coinvolge più di 300 muscoli. Considerando il tempo impiegato e gli esiti raggiunti in termini d’incremento e perfezionamento fisico, è plausibile, oggigiorno, considerare gli elettro stimolatori muscolari uno delle modalità di allenamento più idonee ed eccellenti.
I diversi tipi di elettro stimolatori muscolari
È possibile trovare in commercio diversi tipi di elettro stimolatori, alcuni con caratteristiche appositamente ideate per un utilizzo domestico mentre altri, sono progettati per essere impiegati professionalmente presso palestre oppure studi di fisioterapia.
Gli elettro stimolatori domestici si caratterizzano per avere delle dimensioni contenuti rispetto a quelli professionali, adatti per essere utilizzati a casa in tutta comodità. Il loro scopo è pensato per permettere al nostro corpo di migliorare e potenziale la massa muscolare, tonificare il corpo e avere effetti benefici sulla circolazione sanguigna. È possibile, inoltre, utilizzarli anche per effettuare brevi sessioni di fisioterapia e riabilitazione necessari dopo un incidente oppure un intervento chirurgico, restando comodamente a casa propria
Gli elettro stimolatori professionali, invece, hanno delle dimensioni molto più grandi, proprio perché sono ideati per essere utilizzati nelle palestre, negli studi di fisioterapia o anche presso i centri dediti alla riabilitazione muscolare e post – chirirgica.
Che si tratti di un elettro stimolatore domestico o professionale, il suo utilizzo è sempre rivolto a migliorare la massa muscolare, tonificare il corpo e, in caso di esercizi specifici, occorre seguire le indicazioni del proprio medico o del professionista del fitness al quale ci si rivolge.
Inoltre, è sempre buona regolare seguire anche tutte le indicazioni e le istruzioni previste dal produttore dell’elettro stimolatore, soprattutto nel momento in cui lo si utilizza autonomamente a casa propria.
Dove trovare un elettro stimolatore: il prezzo
È possibile acquistare un elettro stimolatore, per uso domestico o professionale, sia presso i classici negozi fisici che nei vari siti online. Uno di questi siti, sicuramente tra i più affidabili, è www.elettrostimolatoriscontati.it, che offre la possibilità di confrontare diverse tipologie di elettro stimolatore, classificati in base alle loro caratteristiche, all’utilizzo e anche in base alle recensioni di altri clienti che li hanno acquistati e utilizzati.
Anche il prezzo, è un elemento da non trascurare quando si decide l’acquisto di un elettro stimolatore. Scegliendo di acquistare un prodotto con un ottimo rapporto qualità – prezzo, occorre orientarsi su di una spesa di circa duecento euro. Mentre invece, nel caso in cui si voglia scegliere un prodotto più performante, adatto anche a un utilizzo prettamente professionale, è necessario considerare di dover mettere in conto una spesa che varia dai mille ai circa trenta mila euro.