Siamo quello che scriviamo

Dopo anni di studio e immensi sacrifici, il traguardo appare all’orizzonte: la laurea.

La preparazione a questo giorno speciale, si sa, rappresenta un periodo frenetico, in cui si corre di qua e di là tra controllo amministrativo, scelta dell’outfit, bomboniere, preparativi dei festeggiamenti e, tasto spesso dolente, la rilegatura e la stampa della tesi.

La stampa della tesi di laurea

Questo elaborato, che ci è costato immensi sacrifici, rappresenta il culmine della nostra carriera universitaria ed è il simbolo materiale dell’obiettivo faticosamente raggiunto.

Una copia per il relatore, una per ciascun membro della commissione, una da conservare gelosamente nella nostra libreria e, perché no, qualcuna da regalare ai parenti ed agli amici più stretti per condividere il ricordo di un giorno così importante.

Una volta stabilito il numero delle copie da stampare, arrivano i veri dolori. Anzitutto, la tesi va impaginata per ottenere una distribuzione del testo impeccabile. Poi, bisogna effettuare delle scelte: lo spessore della carta, il carattere da utilizzare, il materiale della copertina, il colore…

Per non aggiungere stress a stress, vi consiglio di rivolgervi a dei professionisti di grafica e rilegatura, che sapranno consigliarvi e supportarvi dall’impaginazione fino alla realizzazione della singola copia cartacea. Il vero vantaggio, però, lo avrete scegliendo di stampare la vostra tesi di laurea. Volete sapere perché?

Perché scegliere di stampare online la tesi di laurea

Ogni laureando ambisce, dopo i tanti sacrifici richiesti dal percorso formativo universitario, a presentare alla commissione giudicatrice e custodire per sempre un elaborato cartaceo perfetto, simbolo dell’impegno profuso e del traguardo raggiunto. Scegliendo di stampare la tesi di laurea tramite specialisti del web avrete non solo il vantaggio di essere supportati da professionisti ma anche molti altri. Innanzitutto, non avrete bisogno di lasciare la vostra scrivania: sarà sufficiente scegliere il sito web a cui affidarvi ed inviare il file di testo.

Già dal momento della scelta vi sentirete più sereni, avendo la possibilità di leggere le recensioni degli utenti che hanno già usufruito del servizio e di interfacciarvi direttamente con chi si occuperà del vostro elaborato. Un team di grafici professionisti saprà consigliarvi, in relazione al vostro gusto personale ed al budget disponibile, nella scelta della copertina, del colore, del font, sollevandovi da ansie e dubbi (Morbida? Rigida? In ecopelle? In tessuto?).

I vantaggi della stampa online non sono finiti qui: il risparmio è garantito e le copie della tesi, dopo una verifica del risultato tramite simulatore online, saranno recapitate comodamente a casa tua, evitandoti di dover trasportare in giro pesanti scatoloni.

Come scegliere a chi affidarsi?

Con una semplice ricerca sul web, ti sarà facile confrontare le offerte disponibili, in termini di prezzi, qualità e tempistiche di consegna. Un esempio di sito web estremamente valido nella realizzazione di stampe online e specializzato in tesi di laurea è Mondo-grafica.com.

Cliccando sul link, potrai facilmente farti un’idea dei prezzi di mercato e dell’immensa offerta di materiali e personalizzazioni disponibili. Potrai inoltre leggere le recensioni entusiastiche degli utenti, fondamentali per darti serenità ed evitare brutte sorprese dell’ultimo momento.

Sperando di averti aiutato con validi consigli nella scelta per la stampa e rilegatura della tua tesi di laurea, non mi resta che porgerti i migliori auguri per l’imminente raggiungimento del tuo grande traguardo.