Siamo quello che scriviamo

Tra le città maggiormente apprezzate dai turisti in Lombardia vi è Bergamo, situata proprio al nord-est da Milano e raggiungibile in maniera facile anche tramite i mezzi pubblici.

La caratteristica principale di Bergamo è quella di potersi distinguere in una città alta, che non è altro che la zona più antica, ed una bassa, in cui si avrà la possibilità di immergersi in uno stile più moderno e meno tradizionale.

La presenza di tantissime attrazioni da non perdersi rende indispensabile l'organizzazione di un vero e proprio itinerario di viaggio da dover seguire una volta sul posto, specialmente se si trascorreranno a Bergamo solo pochi giorni, in modo tale da poterla scoprire in ogni dettaglio.

Desideri fare un viaggio virtuale nelle meraviglie di Bergamo, in modo tale da poter organizzare al meglio un perfetto e ideale itinerario da poter seguire una volta sul posto? Bene, allora tutto ciò che possiamo consigliarti è di proseguire nella lettura del nostro articolo, in quanto cercheremo di analizzare la questione in maniera dettagliata e specifica, in modo tale da non avere più alcun dubbio.

 

Ti auguriamo quindi una buona lettura!

 

Cosa vedere?

 

Sono tantissime le attrazioni in cui potersi immergere quando ci si trova nel territorio di Bergamo.

In primo luogo occorrerà prendere la rete funicolare per poter raggiungere la città Alta, ovvero quella storica, in cui è presente il cuore di Bergamo. Qui ci si potrà immergere in località uniche dal punto di vista della suggestività, con uno sfondo montano che renderà il tutto più magico.

Nella Bergamo Alta si potrà ammirare la piazza Mercato delle Scarpe, che viene definita così proprio perchè qualche tempo fa era la sua reale funzione.

Una visita non deve assolutamente mancare a Piazza Vecchia, che viene classificata tra le piazze più belle che si possono trovare in Italia.

Nella Bergamo Alta si potranno inoltre ammirare Basiliche e Cattedrali con affreschi unici sotto ogni punto di vista. Un esempio è la Basilica di Santa Maria, raggiungibile a pochi passi dalle principali piazze di Bergamo Alta.

In merito alla Bergamo Bassa, qui ci si potrà immergere nelle vie dello shopping, nonché di quelle destinate al lavoro, con uno scenario completamente differente e decisamente più moderno.

 

Come è possibile muoversi a Bergamo?

 

Per poter visitare più attrazioni e punti tipici della città possibili, è molto importante anche organizzarsi con i trasporti, in modo tale da perdere poco tempo.

Tra i punti in favore delle grandi metropoli, senza alcun dubbio vi è l'efficienza dei mezzi pubblici di trasporto, che rendono semplice il muoversi anche tra la Bergamo Alta e quella Bassa, tramite una rete funicolare.

Per poter visitare a fondo la città, il nostro consiglio è quello di muoversi a piedi, in modo tale da potersi anche immergere in delle viuzze tipiche da non perdersi per nulla al mondo.

Non avendo una propria vettura per visitare la città ci si potrà dimenticare delle problematiche di parcheggio, nonché di quelle relative alle strade, siccome molte di queste sono a traffico limitato destinate ai residenti.

 

Abbiamo potuto scoprire maggiori dettagli relativamente a Bergamo, uno dei comuni lombardi più belli da poter visitare da turisti.

Sono davvero tantissime le attrazioni da non perdere sul territorio di Bergamo, ognuna con le sue caratteristiche dal punto di vista estetico e storico. Sono anche presenti dei musei e delle località da poter vedere per tutti gli appassionati di tale ambito.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo fino a questo punto, e ci auguriamo che ti abbia permesso di comprendere maggiori dettagli in merito alla tua pianificazione per la vacanza a Bergamo, in modo tale da poter visitare più attrazioni possibili nel corso del tempo che si ha a disposizione.

Non possiamo fare altro, quindi, che augurarti un buon viaggio!