Siamo quello che scriviamo

Il sorriso rappresenta una modalità di interazione e comunicazione con gli altri e tutti desiderano che sia bello da sfoggiare, con denti bianchi e perfettamente allineati. Questo desiderio non sempre si traduce in realtà, in virtù di problematiche più o meno evidenti e significative di malocclusione dentale, che possono influenzare negativamente anche lo stato di salute, agendo in maniera consistente sui processi digestivi. Avere una dentatura bella è, quindi, non solo un modo per comunicare qualcosa di sé ai propri interlocutori, ma anche il primo step per la digestione: le problematiche dei denti, legate non soltanto ad un fattore estetico, possono essere prontamente risolte rivolgendovi allo studio Cristaldent, in grado di proporvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Lo studio dentistico potrà riallineare i vostri denti mediante il ricorso all'ortodonzia invisibile Invisalign a Torino. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

 

Che cos'è Invisalign

Invisalign è l'apparecchio ortodontico invisibile, perfetto per allineare la dentatura in maniera efficace, pensato per adulti e bambini. Questo rivoluzionario trattamento ortodontico trasparente rappresenta un'innovazione per le problematiche di malocclusione e allineamento dentale, in grado di raggiungere probabilità di successo importanti, che si aggirano attorno al 95% di pazienti soddisfatti per i risultati conseguiti.

Invisalign è costituito da una serie progressiva di allineatori trasparenti, noti anche come mascherine, realizzati in materiale plastico anallergico che avvolgono i denti su tutta la loro superficie. Le mascherine imprimono una forza in grado di modificare l'arcata dentale, sono facili da indossare e da rimuovere, devono essere portate per almeno 22 ore al giorno, avendo cura di rimuoverle per mangiare e durante le quotidiane pratiche di igiene orale. A seconda delle problematiche di ciascun paziente le mascherine dovranno essere cambiate ogni sette o quattordici giorni, in modo completamente autonomo. Con frequenze variabili in base al tipo di trattamento, ci si dovrà recare in studio per verificare il movimento dei denti e il grado di avvicinamento al risultato desiderato. Nell'arco di dodici, al massimo diciotto mesi, Invisalign vi permetterà di tornare a sfoggiare un sorriso smagliante.

 

Come funziona?

Nel corso del primo appuntamento presso lo studio Cristaldent si valuterà il tipo di trattamento Invisalign più idoneo a risolvere problematiche quali il morso aperto, il morso profondo, l'affollamento dentale. La visita accurata svolta dai professionisti dello studio permetterà di individuare eventuali infiammazioni gengivali o carie, da trattare opportunamente prima di iniziare l'ortodonzia con Invisalign.

Il passaggio successivo prevede una serie di esami in grado di fornire una panoramica completa della posizione dei denti in rapporto alla masticazione, alla struttura ossea di mandibola e mascella, mediante studio fotografico, radiografie, impronta dentale e studio cefalometrico.

I risultati ottenuti consentono allo specialista in ortodonzia di eseguire una valutazione delle strutture anatomiche del viso che lo porteranno a diagnosticare una terapia ortodontica personalizzata. Tali dati verranno inviati ai tecnici Invisalign per la realizzazione del kit di aligners.

Scegliendo di affidarvi ai professionisti Cristaldent per la realizzazione delle mascherine Invisalign a Torino potrete beneficiare di un apparecchio per la correzione dei denti invisibile e rimovibile, costituito da aligners in polimero trasparente da cambiare periodicamente, e della visita accurata di professionisti del settore che vi consentiranno di raggiungere i risultati sperati. Alla fine del periodo di trattamento avrete a disposizione le cosiddette mascherine di ritenzione da indossare tutte le notti per il mantenimento della nuova posizione raggiunta dai denti.

 

Tipologie di trattamento

Non è possibile stabilire a priori il prezzo del trattamento con Invisalign in quanto esistono diverse tipologie di prodotto indicate per specifiche problematiche dentarie. Rivolgervi a Cristaldent, punto di riferimento per Invisalign a Torino, vi consentirà di ottenere una terapia personalizzata, costruita su misura per ogni vostra esigenza, da parte del team di professionisti presenti in studio.

In linea di massima vi forniamo una breve panoramica delle diverse tipologie di trattamento che rappresentano una soluzione efficace per restituirvi il sorriso:

  • trattamento i7: impiegato per recidive ortodontiche di lieve entità e per le problematiche estetiche quali affollamento dentale o diastemi;

  • trattamento lite: ideale per lieve disallineamento dentale, impiega fino a 14 allineatori a serie per un massimo di 3 serie entro 2 anni dall’inizio di trattamento;

  • trattamento full: un pacchetto all inclusive, tra i più utilizzati, che consente di eseguire infiniti aligners per infinite serie;

  • trattamenti teen e first rispettivamente per la dentature dei teenager e dei bambini dai 6 ai 12 anni.