In luoghi come gli alberghi, la pulizia rappresenta un vero e proprio biglietto da visita e deve essere sempre all'ordine del giorno.
Questo certamente perché si vuole assicurare l'immagine della struttura, ma soprattutto perché la soddisfazione del cliente è l'unico fattore che permette a un hotel di prosperare.
Un cliente soddisfatto che pubblica una recensione positiva può aumentare la reputazione della struttura e invogliare un maggior afflusso di ospiti.
Per contro anche solo una recensione negativa, come ha evidenziato uno studio di Emprise, può far perdere addirittura una trentina di prenotazioni.
Ecco i 5 motivi per cui non bisogna affidare a personale interno le pulizie
Appurato che occorre investire in maniera adeguata per rendere il proprio hotel perfetto per accogliere anche i clienti più esigenti, è necessario comprendere come agire per ottenere questo risultato.
Si potrebbe pensare di risparmiare eseguendo le pulizie necessarie attraverso i propri dipendenti.
Tuttavia, se hai provato ad agire in questa maniera ti riconoscerai in questi problemi che minano l'attuazione di una simile strategia:
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il personale è sempre da formare e istruire; ogni volta che un dipendente viene sostituito per qualsiasi motivo lo si dovrà affiancare a qualcuno per il necessario passaggio di informazioni e consegne.
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il personale può assentarsi per malattia, maternità, ferie, infortunio e occorrerà sostituirlo per garantire sempre la copertura dei servizi essenziali.
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l'acquisto degli strumenti per la pulizia può rivelarsi costoso e anche difficoltoso se non si possiedono le capacità per scegliere al meglio tra i numerosi prodotti presenti sul mercato.
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il personale dipendente "porta con sé" una serie di costi nascosti non indifferenti.
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la liquidazione del dipendente in caso di dimissioni o licenziamento può rappresentare un costo considerevole.
Come puoi ovviare a questa situazione senza rischiare di compromettere la qualità dei servizi offerti?
La risposta risiede nell'outsourcing, ovvero nella possibilità di delegare le pulizie a una società esterna.
Pulizie per strutture alberghiere a Torino
Nella città di Torino, ATTIVA si è confermata subito leader nel settore.
Si tratta di una società specializzata nei servizi di pulizia sia civili che industriali, ma con una particolare attenzione al settore degli alberghi che ne rappresenta il fiore all'occhiello.
L'obiettivo dell'azienda è la soddisfazione del cliente e svolge le proprie attività con totale rispetto sia nei confronti delle persone che dell'ambiente. Da anni, infatti, si impegna a effettuare pulizie per alberghi a Torino ecosostenibili, mediante l'utilizzo di detersivi probiotici, un risparmio di acqua e una disinfezione degli ambienti totalmente chemical free.
ATTIVA propone una serie di servizi pensati per gli hotel che spaziano dal rifacimento delle camere alla manutenzione di tutte le aree comuni e delle aree adibite alla lavorazione del personale.
Ogni servizio viene eseguito prestando la massima attenzione a fattori che sono da sempre considerati fondamentali per quanto concerne la pulizia in un albergo: rispetto delle normative igieniche, qualità oggettiva (verificabile eventualmente con tamponi batterici e misurazioni effettuate tramite bioluminometro) della pulizia e dell'igiene..
Viene garantito l'impiego di personale adeguatamente formato e in possesso di tutti i dispositivi necessari oltre che la totale tracciabilità del servizio e l'assenza di turn over che potrebbero inficiare la qualità del lavoro.
Quali servizi offre per le pulizie degli hotel?
Per la società ATTIVA ogni albergo rappresenta un cliente speciale che, in quanto tale, merita un servizio personalizzato e strutturato in base alle proprie personali esigenze e necessità.
Ecco perché sono state pensate una serie di procedure mirate.
Procedure di anticontaminazione
L'azienda garantisce l'utilizzo di strumenti differenti per ogni ambiente attraverso i codici colore; in questo modo la pulizia non sarà mai vanificata da procedure imprecise che non tengono conto delle potenziali contaminazioni.
Manutenzione delle parti comuni
Perché il benvenuto inizia dalla hall e prosegue nella zona ristorante, nella palestra, nell'eventuale spa; ATTIVA è in grado di occuparsi della disinfezione e pulizia di ciascuna di queste aree.
Lavaggio delle cucine
In un ambiente importante ed essenziale come la cucina, soggetto ad HACCP, viene fornito un dettagliato piano comprensivo di pulizie ordinarie e straordinarie atte a garantire la massima igiene degli spazi e della strumentazione di lavoro.
Deodorazione attraverso l'ozono
Attraverso l'ozono, gas naturale che al termine del trattamento si trasforma in ossigeno, è possibile garantire una perfetta igienizzazione e deodorazione delle camere evitando la proliferazione di muffe, acari, batteri e disinfettando alla perfezione anche materassi ed eventuale moquette in maniera pratica e veloce.
Ulteriori complementi
ATTIVA pensa anche alla linea di servizi aggiuntivi che alcuni hotel mettono a disposizione della propria clientela. Ecco perché offre servizi di lavanderia e la fornitura di prodotti di cortesia.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi per i tuoi clienti.
Inizia a gestire le pulizie del tuo albergo a Torino con l'aiuto e il supporto di una società leader nel settore!